Azione Francavilla: pedonalizzazione via Roma, subito parcheggi free nei dintorni

Una nota da parte di Azione Francavilla (che fa parte della maggioranza):

Il Coordinamento cittadino di AZIONE, all’esito del deliberato del Consiglio Comunale di Francavilla Fontana che ha definitivamente istituito la zona pedonale su via Roma, intende rendere note  alcune proposte pratiche ed attuative, portate all’attenzione dell’Amministrazione comunale, già all’indomani dell’ingresso nella coalizione che  sosterrà nel  2023  il Sindaco Denuzzo, per le elezioni Amministrative.

 Ebbene, come abbiamo già avuto modo di suggerire quando si parlava  di isola pedonale su via Roma, ai tempi dell’ Amministrazione Bruno, di cui abbiamo fatto parte,  pensiamo  sia assolutamente urgente e necessario istituire su via Carlo Pisacane un parziale senso di marcia a senso unico (ad es. Il tratto “a salire” sino all’incrocio con via Manzoni),  per consentire di predisporre qualche decina di parcheggi gratuiti “a spina di pesce”  con  disco orario. Ovviamente Amministrazione e Polizia Locale stabilirebbero il tempo massimo della sosta.

I nostri concittadini potranno così parcheggiare nelle immediate vicinanze di via Roma e fare agevolmente shopping.

 Sono piccoli ma importanti e fondamentali accorgimenti per rendere, da un lato più godibile l’area pedonale e dall’altro venire incontro alle comprensibili esigenze degli operatori commerciali di via Roma.

 Raffaele Pappadà, Fabio Zecchino e Francesco Saracino coordinamento cittadino di Azione Francavilla Fontana.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter