Ultimo del 2022 e primo del 2023, ecco i nuovi nati in provincia di Brindisi

L’ultimo a esser nato nel 2022, alle 22.36 del 31 dicembre 2022, è stato Simone Antonio Vecchio, presso il reparto di Ginecologia e Ostetrica dell’ospedale Dario Camberlingo di Francavilla Fontana. Sua mamma Flavia Trento (foto in alto) e suo papà Marco Antonio Vecchio – lei di Francavilla, lui di Oria – lo aspettavano con ansia: è il loro primogenito. Il parto è stato naturale e la signora Vecchio ha tenuto a sottolineare la professionalità e l’umanità del personale dell’intero reparto, definito eccezionale fino all’ultimo momento. Il piccolo sta bene e pesa poco più di tre chili.

Con taglio cesareo è poi nato alle 17.32 del primo dell’anno Francesco Salicandro, figlio di Marinunzia Fasanelli e di Andrea Salicandro, entrambi di Francavilla Fontana. Grande gioia anche per loro. Il piccolo è nato in ottime condizioni e pesa 3,780 chili.

La primissima nascita di di questo 2023 è stata però quella di Emanuele, nel reparto di Ostetricia-ginecologia del Perrino di Brindisi. Il piccolo è venuto alla luce alle 11:23, pesa tre chili e 800 grammi.

Grande entusiasmo e commozione per i genitori: Gianvito Lanzillotti e Alessandra Greco, originari di San Vito Dei Normanni.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter