I carabinieri dei reparti dipendenti dalla Compagnia di Fasano, sin dall’ultimo mese dell’anno scorso, hanno eseguito una serie di servizi finalizzati alla prevenzione dei reati predatori, con particolare attenzione ai furti di auto in sosta soprattutto nel parcheggio del centro commerciale “Conforama”.
I servizi sono stati effettuati sia nel Comune di Fasano che nelle frazioni Selva, Laureto, Montalbano e Torre Canne. Complessivamente sono stati controllati circa 120 automezzi e identificate più di 300 persone, eseguite diverse perquisizioni, controllati alcuni esercizi pubblici e sanzionate contravvenzioni al Codice della Strada.
In particolare, nei giorni scorsi, i militari hanno recuperato, poco distante da una masseria del posto, due “capasoni” (grosse giare) asportati da alcuni soggetti che avevano approfittato della chiusura stagionale della struttura per compiere il furto, abbandonandoli perché distratti dalla presenza incisiva delle forze dell’ordine.
Concerto della Scuola musicale comunale per il 206° anniversario della polizia penitenziaria
Giovedì 23 marzo alle 10.30 nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi docenti e allievi della Scuola Musicale Comunale “Città di Francavilla Fontana” si