Cerca
Close this search box.

Restauro Porta del Carmine, cantiere aperto: chiuso temporaneamente anche il transito ai pedoni. Il sindaco: “Altro passo verso la bellezza”

Lo fa sapere il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo:

“Questa mattina abbiamo avviato un altro cantiere qui a Francavilla Fontana, il restauro di Porta Carmine.

Anche in questo caso si tratta di lavori il cui costo sarà sostenuto integralmente con un finanziamento che abbiamo ottenuto.

Sono in corso le operazioni di installazione del ponteggio e per qualche giorno, per ragioni di sicurezza, resterà inibito il passaggio dei pedoni. Mi spiace per il disagio, ma per accedere a via Roma da quel lato sarà sufficiente percorrere qualche decina di metri lungo via Pisacane e poi via Pastorelli.

Ma è importante raggiungere un altro traguardo nel percorso di recupero e valorizzazione del nostro patrimonio storico monumentale, una ricchezza di cui disponiamo che può rappresentare per la nostra Città un’occasione di crescita culturale, ma anche economica.

Occorre avere un po’ di pazienza, sapendo però che al termine del percorso il luogo in cui si vive sarà più gradevole rispetto al passato, come quando si decide di ristrutturare la propria casa”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com