Cerca
Close this search box.

Amministrazione Denuzzo, salutano tutti e vanno via vice sindaca e assessora: mai coi democratici

Come ampiamente previsto, la vice sindaca di Francavilla Fontana Maria Passaro (deleghe a politiche sociali e abitative, polizia locale, servizi cimiteriali) e l’assessora Anna Tagliente (deleghe d attività produttive, randagismo e sicurezza) si sono dimesse dalla Giunta del sindaco Antonello Denuzzo.

Hanno motivato la loro decisione con ciò di cui si è scritto e detto nei giorni scorsi: nessun gradimento da parte di Libera Francavilla rispetto all’accordo col Partito democratico del consigliere regionale e comunale Maurizio Bruno, accordo ritenuto non ideale a garantire quella discontinuità col passato fortemente cercata nel 2018 in Città Futura.

Era l’8 ottobre 2022: Anna Tagliente con il sindaco Denuzzo

Intanto, domani alle 17.30 – alla presenza del presidente regionale Michele Emiliano – saranno ufficialmente presentate ai cittadini le liste a sostegno delle ricandidatura dell’uscente Denuzzo alle amministrative del 14 e 15 maggio prossimi: Idea per Francavilla, Articolo 9, Movimento 5 Stelle e e, appunto, Pd.

Maria Passaro

Libera Francavilla potrebbe invece “ballare” da sola ovvero in coalizione con altre forze politiche che confluirebbero nel cosiddetto terzo polo. Si parla, per il momento, di Azione Francavilla e chissà che non se ne aggiungano altre proponendo un proprio candidato o candidata sindaco.

Quella in corso dovrebbe essere anche la settimana decisiva per la fumata bianca nel centrodestra, chiamato a indicare candidato/a sindaco e perimetro della coalizione.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com