Cerca
Close this search box.

I primi 93 anni del prof Jurlaro, memoria storica francavillese e non solo. Gli auguri del sindaco

Di seguito gli auguri che il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo ha dedicato a un’istituzione vivente qual è il prof Rosario Jurlaro, che soffia sulle sue prime 93 candeline:

“Non sono sicuro che gli interessino gli auguri per i suoi 93 anni.

Lo scoprirò più tardi chiamandolo al telefono, scambieremo qualche battuta senza badare troppo alle convenzioni dell’anagrafe.

Intanto glieli faccio anche qui, in questa sede meno tradizionale.

Rosario Jurlaro ha raccontato il Sud e l’essere meridionali in un modo originale e sorprendente, tenendo insieme un pensiero solido con una straordinaria leggerezza.

A lui e alle sue opere la mia Città e questa terra devono moltissimo, perchè ci ha insegnato a credere in quello che siamo e, soprattutto, in quello che possiamo diventare.

Sono felice e orgoglioso di annunciare che ha accettato di girare 13 puntate della durata di 10 minuti l’una dedicate alla storia e al patrimonio culturale di Francavilla Fontana, con la sua voce narrante e le sue spiegazioni. Una produzione dell’Amministrazione Comunale, che è pronta e la presenteremo presto.

Tanti per strada lo salutano come un amico, di quelli intimi, con il quale si sono condivise emozioni profonde. Tanti lo chiamano “maestro” e io sono d’accordo”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com