Cerca
Close this search box.

Amministrative Francavilla 2023, non c’è ancora un candidato unitario del centrodestra. Balestra: “Nessuno si ritira a sua insaputa, non è il mio caso”

Qualcosa in merito era trapelato sugli organi di stampa, ma in realtà il centrodestra non ha ancora un candidato o perlomeno un candidato sindaco unitario in vista delle elezioni amministrative dei prossimi 14 e 15 maggio. Lo conferma una delle dirette interessate alla candidatura, ossia Adriana Balestra della Lega (l’altro e Michele Iaia di Fratelli d’Italia). Balestra in un post sul suo profilo facebook ha tenuto a precisare quanto segue:

“Non ho mai imposto la mia candidatura in alcuna sede e con nessun comunicato. La mia disponibilità è scaturita dalla necessità di individuare candidature interne dopo il fallimento della ricerca di quelle esterne. Da quel giorno sono passati circa due mesi in cui è accaduto di tutto: dal ritiro della candidatura di Antonio Andrisano, che pure aveva trovato l’assenso della Lega e di Progetto Comune, alla reiterata revoca della disponibilità di Michele Iaia.

Rispetto a questi accadimenti il mio comportamento e quello del mio partito, sono stati sempre di estrema correttezza e rispetto, con l’unico obiettivo di giungere alla unità del cdx e alla vittoria di questa tornata elettorale. Ma se qualcuno pensa che l’unità del cdx assuma valore soltanto qualora sia la sottoscritta a fare un passo indietro, non ha capito i valori fondanti alla base del rispetto e della correttezza reciproca all’interno di una coalizione. L’autorevolezza di un candidato alla carica di Sindaco, passa anche e soprattutto dalla capacità di sovrintendere alle incresciose ed inopportune fughe in avanti come quelle di santini elettorali precipitosi e dichiarazioni rilasciate senza alcun fondamento e condivisione.

Di senso di responsabilità ne ho mostrato fin troppo, oggi tocca ad altri”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com