Cerca
Close this search box.

Campionati regionali di boxe, weekend ricco di soddisfazioni per la Pugilistica francavillese

Un weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso per la Pugilistica Francavillese ASD.
In quel di Foggia si sono disputati i campionati regionali di pugilato valevoli per le qualificazioni nazionali.
Ben due giovanissimi atleti, della pugilistica Francavillese ne hanno preso parte.

Il sabato, Giuseppe Rochira 60 kg categoria schoolboy (età 13 anni), e Antonio Rochira categoria junior (età 15 anni), entrambi hanno disputato le semifinali vincendo e convincendo.
La vittoria li ha portati alla finale della domenica che ha visto impegnati i giovani atleti della città degli Imperiali in due ottimi incontri contro atleti blasonati.

Giuseppe Rochira, solo da pochi mesi pugile agonista, contro Christian Mazzolla della pugilistica Taralli ha portato a casa un buon secondo posto regionale. Antonio Rochira contro Francioso Christian della boxe Mesagne ha vinto portando a casa il titolo di campione regionale. Risultato che lo proietta alle finali nazionali a Roseto degli Abruzzi il prossimo mese.


Antonio Rochira, pur solo quindicenne non è nuovo a questi risultati, infatti già nel suo primo anno di agonismo lo ha visto competere a Roccaforte Mondovì per le fasi nazionali dove ha ottenuto un brillante terzo posto nazionale.

Il Maestro Francesco Corvino di ritorno da Foggia dichiara: “Giovanissimi atleti ma con grande cuore e grandi prospettive, hanno messo in pratica gli insegnamenti dati e sono da esempio per i giovani atleti che si avvicinano a questo sport nella nostra trentennale palestra. Antonio e Giuseppe sono cugini, si sono contaminati a vicenda e in fondo la pera non cade mai lontano dall’albero. Siamo pronti a sostenere Antonio alle finali nazionali a Roseto degli Abruzzi, certi che saprà farsi valere ancora una volta”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com