Cerca
Close this search box.

Certificazioni linguistiche Cambridge al “Del Prete Falcone” di Sava: a chance for life, a huge success

“Do you know what a foreign accent is? It’s a sign of bravery.

    Lo sai cos’è un accento straniero? Un segno di coraggio.”

     Amy Chua.

Oggi, per poter cogliere opportunità lavorative di rilievo, in Italia come all’estero, è importante essere in possesso di certificazioni in lingua inglese che attestino la capacità di parlare la lingua in maniera fluente, requisito ormai richiesto nella quasi totalità degli ambiti lavorativi.

Quanto è importante la certificazione di inglese?

Se sei uno studente la certificazione linguistica può servire per:

  • accedere ad alcuni corsi di laurea o al college;
  • ottenere il riconoscimento di crediti formativi universitari;
  • fare uno o più anni di studi all’estero.
  • fare esperienze di stage all’estero o in multinazionali.

Concetti, questi, ormai noti e messi ampiamente in pratica dall’I.I.S.S. Del Prete Falcone di Sava, sapientemente guidato dal Dirigente Scolastico Prof. Alessandro Pagano.

Attraverso i PON di lingua Inglese per l’ottenimento delle certificazioni linguistiche B1 e B2, attivati durante il corrente anno scolastico, gli alunni che ne hanno preso parte hanno affrontato e superato brillantemente, a conclusione di essi, gli esami finali per le certificazioni Cambridge.

Gli studenti che hanno preso parte al PON B1 hanno conseguito la certificazione B1 Preliminary for Schools (PET for Schools), la maggior parte di essi con risultati da competenze B2.

Gli studenti del gruppo PON B2 hanno ottenuto il B2 First (FCE), anch’essi, in molti casi, con competenze superiori arrivando al C1.

Gli esami si sono svolti nell’istituto stesso e gli alunni sono stati valutati dai docenti madrelingua.

Un grande riconoscimento va ai/alle professori/ professoresse Artro-Morris Evan (docente esterno di madrelingua), Lomartire Laura, Mangia Maria Pia, Manzulli Alessandra, Patisso Maria e Tripaldi Fabrizia che in perfetta sinergia hanno lavorato e collaborato durante tutto l’anno preparando i ragazzi e facendo sì che ciò diventasse possibile.

Ai nostri alunni il miglior augurio: We wish you all the best for your future!

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com