Cerca
Close this search box.

“Si sta a parlare dei cani, ma ora vi racconto di un branco di animali a due zampe ormai padroni del centro storico e più dannosi dei quadrupedi”

Come spesso, nei giorni scorsi ci si è occupati – per rendere un servizio – di segnalazioni relative ad animali (smarriti, cercati, ritrovati, pericolosi, ecc.). Quella qui sotto è invece una segnalazione o, meglio, una considerazione che riguarda un altra tipologia di animali dalle sembianze umane e che deambula reggendosi su due e non su quattro zampe. Leggiamo la testimonianza del lettore:

“Chiedo scusa se continuo ad approfittare di questo branco (di cani) per porre l’attenzione su un problema ben più grosso, parlando di un’altro branco. La notte a cavallo tra martedì e mercoledì u.s. su corso Garibaldi, poco prima del piazzale del monumento ai caduti, un nutrito gruppo di ragazzini, sia minorenni che in età adulta hanno letteralmente bloccato la strada con moto e scooter parcheggiati appositamente per creare intralcio; non contenti, hanno steso sulla carreggiata due biciclette. Alle poche auto in transito toccava aspettare i loro comodi perché il passaggio fosse liberato; filmavano le loro prodezze, spavaldamente insultando e ridendo.

La mattina seguente nella zona facevano bella mostra i resti del bivacco, deiezioni comprese. Poco lontano, un altro gruppo interdiceva il traffico in via Oratorio della Morte: ogni veicolo che sopraggiungeva veniva raggiunto da bottiglie vuote che rotolavano sotto le ruote; loro, insomma, intimavano di non passare dal loro Bronx.

Quando il branco si raduna le auto in sosta sono la loro passerella, ci passeggiano proprio sulle carrozzerie. A questi aggiungo i ragazzini che avevo già citato che continuano a perseguitare i cani portati regolarmente al guinzaglio dai proprietari, disturbandoli e spaventandoli con i loro petardi.

Se qualcuno ha video e volesse metterli a disposizione farebbe cosa gradita. Non si tratta di amare o meno gli animali, nelle vie del centro a tarda ora si crea un problema che riguarda un branco più grosso dei 4 cani scuri, che riconosco è giusto che facciano notizia, ma il problema che descrivo chissà per quale strano senso di impotenza sembra non interessare a nessuno.

Non so chi ha insegnato ai cani ad aggredire i gatti ma vorrei anche capire chi ha insegnato ai giovanissimi a comportarsi così”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com