Cerca
Close this search box.

Controlli straordinari dei carabinieri: denunce per spaccio, detenzione d’arma e guida in stato d’ebbrezza

Nel fine settimana, i carabinieri dei reparti dipendenti dalla Compagnia di Brindisi, coadiuvati dai militari dello Squadrone eliportato cacciatori di Puglia, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio eseguito nel Comune di san Pietro Vernotico con l’impiego di numerose pattuglie che hanno intensificato i controlli lungo le vie del centro storico, nelle piazze più frequentate dai cittadini e dai turisti, nonché in prossimità dei luoghi della movida.

Questi servizi, finalizzati al potenziamento delle attività di prevenzione e repressione dei reati predatori, nonché ad assicurare una cornice di serenità ai cittadini che, in considerazione della stagione estiva, si sono riversati sui luoghi di aggregazione, nei locali pubblici e di intrattenimento e nelle piazze per seguire le varie manifestazioni, sono ricompresi in una serie di più ampi dispositivi eseguiti durante tutto l’arco estivo sia nel territorio del comune di San Pietro Vernotico che in quelli limitrofi.

I controlli hanno portato alla denuncia a piede libero di tre persone del posto, in particolare: una è stata trovata in possesso di 0,4 grammi di cocaina, una in possesso di un fucile ad aria compressa di potenza superiore ai 7,5 joule e l’altra è stata fermata alla guida della sua auto con un tasso alcolemico di 2,62 g/L. 

Lo stupefacente e l’arma sono stati sequestrati, la patente di guida è stata ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro. Complessivamente sono stati controllati 75 automezzi e identificate 93 persone, eseguite diverse perquisizioni, nonché controllati alcuni esercizi pubblici ed elevate contravvenzioni al Codice della Strada. Durante tutto l’arco estivo, i Ccrabinieri della locale Stazione, supportati anche dai militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Brindisi, hanno eseguito diverse perquisizioni personali e domiciliari, controllato circa 750 veicoli, identificato più di 1000 persone, ispezionato numerosi esercizi pubblici e riscontrato numerose contravvenzioni al codice della strada. Proseguiranno anche nelle prossime settimane ulteriori servizi ad alto impatto, per continuare a incrementare il livello di sicurezza nelle cittadine del circondario.

Incidente in scooterone: morto 20enne

Per cause da accertare, ha perso il controllo del suo scooterone Yamaha T-Max ed è andato sbattere contro un cordolo. Non ce l’ha fatta il

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com