Cerca
Close this search box.

Il campione juniores francese di golf a Francavilla Fontana: è un discendente della dinastia Imperiali

Nei giorni scorsi, l’Accademia Imperiali ha ospitato Jean Imperiali di Francavilla insieme al padre Marc, Ambasciatore e delegato dell’Accademia Imperiali in Francia.

Jean, che a soli 10 anni vanta di essere campione internazionale juniores di Golf, ha trascorso  piacevolmente il soggiorno francavillese visitando il castello con il suo ricco museo, alcune tra le più importanti chiese della città ed il centro storico. Ha avuto modo di visitare anche la pinacoteca del Palazzo Imperiali di Latiano, Oria e Manduria, denominate “Terre dei Principi Imperiali” e gustare gli antichi sapori del territorio: il più antico cioccolatino d’Europa denominato “Il bacio del principe”, su originale ricetta dell’antico gastronomo degli Imperiali, Vincenzo Corrado.

Da sinistra: Jean Imperiali, Marc Imperiali, Carmine Sportillo, Francesco Fullone; in piedi, Mirko Belfiore

Ancora: il confetto “riccio”, il torrone, l’antico ed inimitabile Spumone ed infine  il “Dolce degli Imperiali”.

Importante è stato l’incontro con l’assessore alle attività produttive di Francavilla, ing. Carmine Sportillo, i segretari dell’Accademia, dr Francesco Fullone e prof. Mirko Belfiore, con il dr. Marc Imperiali per il rilancio anche del Marchio Qualità “Terra dei Principi Imperiali” e per programmare un migliore sviluppo culturale, economico e sportivo tra Francia e Italia.

Tra l’altro, anche Francavilla – da tempo – ha nel “cassetto” un ambizioso progetto per la nascita di un campo da golf internazionale.

Questo giovane prodigio del golf juniores francese, Jean Imperiali di Francavilla, si allena 15 ore settimanali per partecipare ad eventi annuali nazionali ed internazionali. Il padre Marc Imperiali, attento all’armonico sviluppo del figliolo, tiene a dire che l’impegno sportivo non gli fa trascurare gli impegni scolastici i cui risultati sono ottimi.

Nel prossimo febbraio, Jean si qualificherà per il campionato del World Junior Golf-nave, in Spagna, ed in agosto parteciperà negli USA al Campionato Americano (North Carolina-Pirehurst).

Tutti i soci dell’Accademia Imperiali, entusiasti, augurano al giovane Jean un roseo futuro nello sport e nella vita.  

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com