Cerca
Close this search box.

Sanità, Fratelli d’Italia: “L’assessore Palese snobba la provincia di Brindisi, nonostante la grave situazione di crisi. In corso uno smantellamento”

Una nota da parte dei coordinatori di Fratelli d’Italia della provincia di Brindisi:

Il tour che vede impegnato l’assessore alla Sanità Rocco Palese rappresenta uno schiaffo alle comunità ed alle istituzioni cittadine della provincia di Brindisi.

Nonostante le pervicaci richieste di incontro il responsabile del comparto sanità in regione ha disertato ogni possibilità di interlocuzione in un momento drammatico per la terra di Brindisi.
Per di più l’assessore Palese ha preferito evitare di partecipare ai consigli comunali monotematici già convocati e svolti nelle città di Ostuni e Francavilla Fontana.

L’assenza ad Ostuni è stata dallo stesso giustificata dal fatto che non si era ancora provveduto a nominare il Direttore Generale ASL Brindisi, pur tuttavia l’assenza dell’esecutivo regionale è stata registrata anche a Francavilla Fontana, nonostante l’avvenuto insediamento della nuova direzione.
Del resto non può che essere rimarcato il persistente disinteresse dell’assessore Palese, assente anche un anno prima, sempre nella città degli Imperiali, in occasione di un altro consiglio comunale monotematico.

Sia chiaro, nulla vieta all’on. Palese di frequentare e partecipare a convegni, ma di fronte ad una situazione inaccettabile, in cui è messo in discussione il diritto alla salute dei cittadini, costituzionalmente garantito, i rappresentanti politici ed istituzionali di Fratelli d’Italia segnalano con forza che è in atto un’opera avanzata di smantellamento della sanità in terra di Brindisi, frutto di una precisa volontà politica, che si sottrae a qualsivoglia confronto con i comuni, enti territoriali per antonomasia.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com