Cerca
Close this search box.

L’Istituto superiore Del Prete – Falcone è “Cambridge English Preparation Centre”: qui la lingua inglese può dirsi di casa

Valore per gli studenti, stimolo per i docenti, prestigio per la scuola: il meglio a cui si possa aspirare!

Un grande risultato per L’I.I.S.S. Del Prete Falcone di Sava che è stato riconosciuto “Cambridge English Preparation Centre “.

La funzione educativa della scuola per guidare i ragazzi verso l’apprendimento di abilità fondamentali per costruirsi un futuro di successo è imprescindibile.

Decidere di proporre corsi e approfondimenti per preparare alle certificazioni di inglese è un’integrazione al piano curriculare che risulta importante per ogni scuola e studente, occasione colta, orami da qualche anno, dall’Istituto in questione.

Diventare Cambridge English Preparation Centre genera valore per tutti i soggetti coinvolti:

  • Opportunità concrete per gli studenti. Le Certificazioni Cambridge Assessment English sono le più affidabili e riconosciute a livello sia nazionale che internazionale.
     
  • Crescita e stimolo per i Docenti. Preparando i ragazzi per gli esami Cambridge, i docenti perfezionano le proprie competenze professionali ed aumentano la propria motivazione all’insegnamento.
     
  • Prestigio per la Scuola. La Scuola acquisisce una maggiore competenza nell’insegnamento della lingua Inglese, una maggiore visibilità e la possibilità  di utilizzare un Certificato ed un Logo “Cambridge English Exam Preparation Centre” attraverso i quali promuovere l’immagine e i corsi dell’Istituto.

Tutto ciò richiede l’impegno di raggiungere e mantenere gli alti standard che hanno reso gli esami Cambridge English famosi in tutto il mondo.

Questo è stato possibile grazie al lavoro e alla passione per il proprio lavoro profusi dai docenti dell’Istituto e in particolare dalle prof.sse Laura Lomartire, Maria Pia Mangia, Maria Patisso, Fabrizia Tripaldi e al sempre accorto ai bisogni educativi della scuola il dirigente scolastico prof. Alessandro Pagano.

“Talent wins games, but teamwork and intelligence wins championships”.

“Il talento può farti vincere una partita, ma il lavoro di squadra e l’intelligenza possono farti vincere il campionato.” Michael Jordan

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com