Cerca
Close this search box.

“La nostra scuola non è un’isola”, il Secondo comprensivo di Francavilla aderisce alla Festa dei lettori proponendo libri in italiano e inglese

Il Secondo Istituto comprensivo “Montessori-Bilotta” aderisce alla XIX edizione della Festa dei lettori, promossa dall’associazione Presìdi del libro in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale. Domenica 15 ottobre, dalle ore 10 alle ore 12, la scuola media Bilotta si trasforma in uno dei “Presìdi” selezionati e articolati sul territorio regionale, e propone letture itineranti in italiano e in inglese curate dal prof. Marco Del Bene e dalla prof.ssa Valentina Contessa, con il contributo artistico della prof.ssa Ivana Calò. Sarà un’occasione per scoprire capolavori della scrittura e il patrimonio storico e artistico dell’antico “Collegio delle Scuole Pie”.

Il tema scelto per quest’anno, “Nessun uomo è un’isola”, si ispira a un verso del poeta inglese John Donne, con lo scopo di invitare grandi e piccini a riflettere sull’importanza della condivisione e la solidarietà per superare paure, nuove solitudini e fragilità.

L’evento, libero e gratuito, è aperto a tutta la cittadinanza, di qualsiasi fascia d’età.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com