Cerca
Close this search box.

Campagna “Io non rischio” della protezione civile, Bruno: “Solo cittadini informati e preparati possono fare la differenza”

Così il consigliere regionale e presidente del Comitato permanente di protezione civile Maurizio Bruno (Pd):

Ieri in tantissime piazze d’Italia e della Puglia si è tenuto l’appuntamento annuale della campagna di Protezione Civile “io non rischio”: un progetto rivolto a tutti i cittadini per diffondere la consapevolezza sui rischi del territorio e la cultura della prevenzione.

Siamo stati a Francavilla Fontana, Oria, Palagiano, San Giorgio Ionico, Bitritto, Canosa, Martina Franca, Otranto, Andria, Manfredonia e decine di altre meravigliose piazze.

La nostra convinzione è che cittadini preparati e informati possano fare la differenza e rendere più sicure le proprie comunità.

lo non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile, ma ancora prima di questo è anche un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera, perché solo attraverso la conoscenza e la consapevolezza e possibile dire, appunto: “Io non rischio”.

La Campagna “Io Non rischio” fa parte degli strumenti di prevenzione non strutturale che la Protezione Civile ha a disposizione per promuovere e diffondere la cultura della prevenzione, formare volontari più consapevoli e specializzati e avviare un processo che porti i cittadini ad acquisire un ruolo attivo nella

riduzione dei rischi.”

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com