Cerca
Close this search box.

Red Dragon protagonista ai Campionati europei di kickboxing: torna a casa con un oro e un argento

Chiamati a rappresentare l’Italia e in particolare la Puglia all’European championship di kickboxing svoltosi nelle giornate di sabato e domenica 28-29 ottobre presso il Palachiarbola di Trieste, gli atleti della Red Dragon di Francavilla Fontana (BR) hanno risposto portando a casa un oro e un argento nella disciplina del light contact rispettivamente nelle categorie -63kg e -75kg .

Si laurea infatti campione europeo di kickboxing Vincenzo Eletto seguito al secondo posto del compagno Antonio Leuzzi, disputando match ben arbitrati ed equilibrati contro ostici avversari stranieri.

Grazie alla collaborazione del sig. Fritz Exemberg, presidente del World WKF, del sig. Paolo Gherardi, presidente della Iaksa World, della sig.ra Manuela Caironi Presidente di Fight Net, per la prima volta nell’ ambiente del dilettantismo sì è potuto assistere ad una straordinaria opportunità internazionale nel nostro paese con più di 20 nazioni partecipanti.

Significativo il discorso di apertura  della sig.ra Cairoli alla folla accorsa per incitare gli azzurri:

“Cari amici dello sport,

benvenuti a Trieste! Dalla partnership tra WKF, Fight Net e Iaksa, siamo orgogliosi di presentare, per la prima volta in Italia, il più grande Campionato Europeo di sport da combattimento di tutti i tempi!

È un piacere e un onore per noi dare il benvenuto a tutti i nostri membri, combattenti, funzionari, presidenti dei paesi europei e sostenitori al Campionati europei qui a Trieste, in Italia, in una bellissima città con una storia straordinaria!”

Grande soddisfazione per il coach della Red Dragon Bramato Stefano, che a fine evento ha voluto subito ringraziare in live il responsabile Iaksa Puglia Maestro Marco Lacaita per la grande possibilità data agli atleti francavillesi e commosso ha ricordato ai suoi ragazzi un post letto agli stessi qualche giorno prima:

“Quando questa medaglia penderà al tuo collo, non sarà solo un premio, ma un riconoscimento della tua resilienza e del tuo impegno nel mondo della kick boxing. Alza la testa con orgoglio, perché sei un vero campione”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com