Cerca
Close this search box.

Carenze igienico-sanitarie e strutturali in un ristorante, due depositi, un bar e un panificio: rifornivano di cibo le mense scolastiche

In relazione anche all’inizio del nuovo anno di refezione scolastica, i carabinieri nel NAS di Taranto hanno intensificato i controlli nei confronti di ristoranti e fornitori delle mense scolastiche nella provincia di Brindisi, al fine di garantire la sicurezza alimentare e la tutela della salute dei consumatori più piccoli. 

Le ispezioni, alcune delle quali effettuate con il supporto del personale del Dipartimento di prevenzione – S.I.A.N. dell’A.S.L. di Brindisi, hanno consentito di individuare inadeguatezze nello svolgimento delle operazioni di preparazione e stoccaggio di alimenti, carenti condizioni di pulizia e manutenzione, la mancata o non corretta attuazione delle procedure di autocontrollo H.A.C.C.P., l’uso di locali privi delle necessarie autorizzazioni. 

Le verifiche hanno determinato l’immediata chiusura di un ristorante, di due depositi alimentari, di un bar, di un panificio e la contestazione di violazioni di natura amministrativa per diverse migliaia di euro. 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com