Cerca
Close this search box.

“I nostri figli dalla De Amicis alla San Francesco? Nessuno ci ha avvisato, chiediamo un incontro urgente col sindaco. Ci sono situazioni delicate”

La rappresentante dei genitori della primaria “De Amicis” (Terzo comprensivo di Francavilla Fontana) Lucia Leo ha protocollato una richiesta d’incontro urgente col sindaco Antonello Denuzzo. Oggetto del contendere: l’annunciato spostamento temporaneo di bambine e bambini nella secondaria di primo grado (medie) San Francesco per cedere temporaneamente il posto a studentesse e studenti dell’Istituto tecnico settore tecnologico “Fermi” (Industriale).

“La notizia da Lei diffusa attraverso i social, ha generato un clima di grande confusione e delusione nelle famiglie. Credo fermamente, a questo punto, che sia necessario un incontro a cui possano partecipare tutte le famiglie interessate, allo scopo di poter meglio comprendere le ragioni di tale decisione. Molte famiglie sono sgomente per questa decisione, che inevitabilmente causerà molti disagi soprattutto a quei genitori di bambini diversamente abili o dei bambini colpiti dallo spettro autistico, i quali dovranno affrontare un cambiamento ad anno già in corso che turberebbe in modo incisivo e destabilizzante la loro routine. Sono convinta che un dialogo costruttivo possa portare a soluzioni condivise e vantaggiose per tutti i residenti del nostro amato quartiere”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com