Cerca
Close this search box.

Ferisce un uomo col coltello e poi si avventa contro i poliziotti, che lo arrestano

Nella mattinata di mercoledì le Volanti della polizia sono intervenute in un luogo di ritrovo frequentato da stranieri dove nei giorni scorsi era stata segnalata la presenza di un giovane che in più occasioni avrebbe litigato per futili motivi con altri stranieri non esitando a minacciarli con un coltello di grosse dimensioni.

Al momento dell’arrivo delle pattuglie della Polizia di Stato il giovane, risultato essere un ghanese regolare sul territorio italiano, si è dimostrato insofferente alla presenza delle forze dell’ordine e impugnava ancora un coltello con il quale pochi minuti prima, nel corso dell’ennesimo litigio, aveva ferito fortunatamente in modo lieve un suo connazionale colpendolo al volto.

Mentre un’ambulanza del 118 soccorreva il ferito, i poliziotti si sono prodigati per immobilizzare l’aggressore che non ha esitato a sferrare alcuni fendenti verso di loro senza essere riuscito a colpirli. Nonostante la resistenza opposta agli operatori di polizia il giovane ghanese, con precedenti penali della stessa natura, è stato bloccato e tratto in arresto e, al termine delle formalità di rito, accompagnato presso nel carcere di Brindisi.

Nel corso della stessa mattinata le pattuglie del Reparto prevenzione crimine di Lecce impegnate in un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Questore nel comune di San Pietro Vernotico, hanno denunciato a piede libero un giovane del posto trovato in possesso di una quantità di circa sei grammi e mezzo di marjuana, di un bilancino di precisione e di alcune banconote da 50 euro false. Nella circostanza è stata eseguita una perquisizione domiciliare con l’ausilio delle Unità cinofile della polizia di Stato messe a disposizione dalla polizia di frontiera di Brindisi. La sostanza stupefacente, il bilancino e le banconote sono state sequestrate e messe a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com