Il pianista Roberto Imperatrice in concerto a Francavilla Fontana

Prosegue domenica 10 dicembre, alle 18.30, presso l’Auditorium della Scuola Musicale Comunale di Francavilla Fontana, la Stagione Artistica “I concerti dell’Auditorium”, organizzata dall’Associazione A.Gi.Mus. di Francavilla Fontana e dall’Associazione Auditorium di Castellana Grotte, sotto la direzione artistica dei maestri Pierluigi Camicia e Antonio Curto.A salire sul palco Roberto Imperatrice, pianista d’eccellenza, che proporrà un repertorio basato su musiche di Bach, Brahms, Liszt.

Allievo di Pasquale Iannone, Imperatrice è diplomato con lode in Pianoforte, laureato con lode in Filosofia e, attualmente, laureando magistrale in Musicologia. È membro dell’associazione culturale “Il Saggiatore Musicale” e del Gruppo di Ricerca per l’educazione musicale “SagGEM” (DAR – Università di Bologna). È docente di Pianoforte incaricato presso la Scuola Musicale Comunale di Francavilla Fontana. All’età di 14 anni riceve la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica “Giorgio Napolitano” per meriti artistici. Nel 2021 incide musiche di J. S. Bach per l’etichetta discografica “Digressione Music” nell’ambito di un progetto sulla scuola pianistica di Pasquale Iannone. Ha suonato in diverse occasioni musiche dei compositori M. Gianfreda, A. Ciracì, N. Nicolosi e attualmente lavora alla pubblicazione di un CD con musiche del compositore A. L. Cornacchia per l’etichetta Phoenix Classics. In qualità di musicista ha partecipato a convegni, tenuto conferenze e masterclass per istituzioni quali la Huai’an Normal University (Cina) e il Forum Internazionale delle Città Antiche di Ryazan (Russia).

L’evento sarà trasmesso in videostreaming in strutture come Rsa e Centri Spar, assumendo un grande valore dal punto di vista sociale.

La rassegna è patrocinata da Comune di Francavilla Fontana, Miur, Mibact, Scuola Musicale Comunale Città di Francavilla Fontana.

Titolo Slide 1
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Clicca qui
Titolo Slide 2
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Clicca qui
Titolo Slide 3
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Clicca qui
Previous slide
Next slide
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com