Cerca
Close this search box.

“Non voglio molto per Natale…”, la grande festa dell’Ites Calò al cineteatro Italia tra brani, poesia e coreografie a tema

Forti emozioni all’Istituto Tecnico Economico “Giovanni Calò” durante la serata del 13 dicembre scorso presso il Teatro Italia di Francavilla Fontana.

Gli studenti e le studentesse hanno regalato un momento augurale a tutta la comunità scolastica e non solo, esibendosi con brani natalizi, declamazione di poesie a tema e coreografie.

L’atmosfera natalizia ha fatto da cornice ad un momento particolarmente emozionante ed unico per la comunità scolastica dell’ITES “Calò”: la consegna di borse di studio agli studenti che si sono distinti per merito e per speciali competenze sociali e civiche.

Così il Dirigente Scolastico Roberto Cennoma ha voluto premiare la costanza, l’impegno, il profitto, ma anche lo spirto di iniziativa e la capacità di spendersi per il bene della scuola, realizzando un forte senso di appartenza alla Scuola.

“In un periodo in cui spesso i media ci inonando di tristi fatti di cronaca, premiare i risultati di giovani ragazzi e ragazze che rappresentano il nostro futuro diventa strumento di valorizzazione delle eccellenze e stimolo per tutti gli altri”, così si espresso il Preside Cennoma, soddisfatto per l’iniziativa.

Alcune delle Borse di Studio sono state intitolate a persone di scuola scomparse, come segno tangibile e simbolo di una vita trascorsa al servizio della Scuola. Così è stato ricordato il Preside Franco Capobianco, la prof.ssa Felicia Mele, la prof.ssa Franca Soroberto e l’assistente amm.va Rosanna Schiavone.

Due borse di studio sono state donate dalla famiglia “Legrottaglie – Ribezzi” , denominate Premio “Don Rosario Ribezzi”.

I ragazzi premiati: Altavilla Alessandra, Amatulli Fabio, Angelè Francesco, Campanino Emanuela, Conte Marco, De Padova Samuel, Fanelli Katia, Lodedo Angelica, Rodi Marta, Rubino Alessandro, Spinelli Alessandra, Antelmi Danilo, Incalza Dora, Mossuto Alessandro, Argentieri Ilaria, De Fazio Anastasia, Forleo Francesca, Lomartire Leonardo, Zaccaria Giorgia, Zanzarelli Giovanna, Fino Anna Laura, Flora Giuseppe, Molendini Elide, Urgesi Federica, Andriulo Diego Antonio, De Padova Luigi, Delli Noci Francesco.

Si ringrazia lo Staff dell’ITES “Giovanni Calò”, la DSGA, tutti i docenti che hanno partecipato attivamente e la Commissione istituita per il conferimento dei premi studio.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com