Cerca
Close this search box.

Primario del Perrino muore durante battuta di pesca subacquea: addio al dottor Gatti

È morto nella giornata di ieri (31 dicembre 2023) il dottor Pietro Gatti, 59 anni, primario di Medicina interna all’ospedale Perrino di Brindisi. Il medico era impegnato in una battuta di pesca subacquea – ne era appassionato – quando se ne sono perse le tracce intorno alle 14.30. Il suo corpo è stato ritrovato dalla guardia costiera intorno alle 17.

Originario di Ceglie Messapica e specializzato in Oncologia a Bari, viveva nel capoluogo di regione e di recente era stato nominato componente della commissione parlamentare sulla dieta mediterranea. Nel primo periodo della pandemia da Covid19 fu in prima linea nella lotta al virus e tra i primissimi sanitari a essersi vaccinati e a promuovere senza se e senza ma il vaccino.

Cordoglio è stato espresso dall’Asl di Brindisi: “Perdiamo un uomo di grande umanità e soprattutto un valido professionista: profondamente colpiti da questa immane tragedia, partecipiamo con vivo dolore al lutto della famiglia e di chi gli ha voluto bene”, è il messaggio della Direzione generale.
In lutto anche l’Ordine dei medici di Brindisi.

Così il presidente Arturo Oliva: “La comunità medica brindisina accoglie con sgomento la dolorosa notizia della tragica scomparsa del dottor Pietro Gatti, direttore del Reparto di Medicina Interna del Perrino e del dipartimento Area Medica della Asl Brindisi. Stimato collega e grande amico personale i medici brindisini si stringono al dolore della famiglia, ed al ricordo del professionista e dell’uomo, sempre impegnato nella salvaguardia della sanità pubblica“.

Il Presidente Omceo Brindisi

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com