Servizio civile universale, a Castello Imperiali presentazione dei progetti dell’Ambito sociale

Il Centro per l’impiego di Francavilla Fontana affianca il Consorzio Ambito Territoriale sociale B/3 di Francavilla Fontana

L’ARPAL Puglia, attraverso i Centri per l’Impiego territoriali, sostiene e promuove il Servizio Civile Universale in quanto importante occasione formativa e di crescita personale per i ragazzi. Al fine di dare diffusione a questa importante opportunità, i Centri per l’Impiego di Brindisi e provincia hanno programmato un incontro pubblico per ciascun ambito. 

Sino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024 è possibile presentare la domanda di partecipazione ai progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il “Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale” un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 507,30.

I progetti hanno una durata compresa tra gli 8 e i 12 mesi ed è previsto un orario di servizio di 25 ore settimanali distribuite su 5 o 6 giorni a settimana, oppure un monte ore annuo che varia, in modo commisurato, tra le 1145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi.

Per poter partecipare alla selezione occorre avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni alla data di presentazione della domanda ed è necessario individuare il progetto di SCU su cui essere impegnati. 

In tal senso, in data 02 Febbraio 2024 dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso il Castello di Francavilla Fontana, tutti i cittadini interessati potranno partecipare alla presentazione dei progetti  del Consorzio Ambito Territoriale sociale Br/3 di Francavilla Fontana.

All’incontro sarà presente il Sindaco della Città di Francavilla Fontana Avv. Antonello Denuzzo, la Responsabile Unica Centri per l’impiego ambito di Brindisi, Dott.ssa Anna Loparco e gli operatori del Centro per l’Impiego, il Presidente dell’Ambito, Sindaco di Villa Castelli, Giovanni Barletta, il Direttore del Consorzio Dott. Gianluca Budano, le Assistenti Sociali  Dott.ssa Angelica Tafuri e Dott.ssa Doriana Matarrese, la Pedagogista Dott.ssa Antonella Dinoi.

Titolo Slide 1
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Clicca qui
Titolo Slide 2
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Clicca qui
Titolo Slide 3
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Clicca qui
Previous slide
Next slide
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com