Consigliere Curto interroga sindaco: “Via Gorizia e per Grottaglie da terzo mondo, cosa s’intende fare per migliorarne lo stato?”

Il consigliere comunale di Francavilla Fontana Alessio Curto ha presentato un’interrogazione per chiedere conto al sindaco Antonello Denuzzo di alcune criticità che contraddistinguono purtroppo la città, come per esempio la pulizia delle strade e lo stato in cui esse versano.

Alessio Curto

“L’esasperazione dei residenti in alcune zone della città – scrive Curto – è giunta ad un livello tale da culminare in vere e proprie proteste nei confronti del ceto dirigente locale; proprio perché sollecitato da molti cittadini, nella giornata odierna l’interrogante ha constatato personalmente le situazioni per davvero da terzo mondo che caratterizzano Via Gorizia, soprattutto nella parte che la congiunge alla via Appia, nonché la strada (via Grottaglie) adiacente il pallone tensostatico; una situazione inaccettabile comunicata anche al Comando di Polizia Locale presso il quale l’interrogante medesimo si è recato personalmente; in effetti, in queste due molto trafficate arterie, fanno bella mostra di sé erbacce, sterpaglie, rifiuti di ogni genere abbandonati; il tutto insieme ad un desolante stato di dissesto del manto stradale, su cui da tempo vi è la più assoluta colpevole noncuranza da parte dell’Ente Locale”. 

Perciò, Curto chiede di conoscere: 

  1. Quali siano le iniziative più opportune e urgenti che l’Amministrazione intende porre in essere per bonificare nell’immediato le zone testé indicate; 
  2. Se non si ritenga necessario che, al di là degli interventi di cui al precedente punto, via sia l’assoluta necessità di una vera e propria programmazione, finalizzata a rendere la città più pulita, più accogliente e, quindi, più vivibile; 
  3. Se, al riguardo, non sia necessario verificare puntualmente l’eventuale inosservanza del capitolato d’appalto in essere tra Comune di Francavilla Fontana (Aro Br1) e Monteco. 
Titolo Slide 1
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Clicca qui
Titolo Slide 2
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Clicca qui
Titolo Slide 3
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Clicca qui
Previous slide
Next slide
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com