“Buio pesto a sera e degrado intorno al Monumento al Carabiniere, situazione indecorosa”

Di seguito la segnalazione da parte di un lettore:

Mi permetto di segnalare, pel tramite Codesta Redazione, lo stato di degrado, per incuria ed abbandono, in cui versa il Monumento al Carabiniere che insiste su via Cap. di Castri, nelle adiacenze del Calvario.

Il Monumento al Carabiniere, magistrale opera scultorea realizzata dall’illustre e rinomato Artista Carmelo Conte, dona prestigio al patrimonio culturale della Città di Francavilla Fontana ed è la testimonianza del particolare legame che l’intera comunità intesse, da secoli, nei confronti della nobile Istituzione dello Stato Italiano, l’Arma dei Carabinieri.

Il luogo è completamente al buio pesto nelle ore serali, il verde pubblico circostanze non è curato così come si conviene per il luogo in cui insiste il Monumento al Carabiniere; oserei paragonare simile situazione alla piazza Vittorio Emanuele ove è allocato il Monumento ai Caduti di tutte le guerre.

Con l’auspicio che questa segnalazione possa trovare la doverosa ed opportuna attenzione da parte di chi è tenuto a dare la giusta soluzione nell’interesse e decoro della Città di Francavilla Fontana.

L’occasione torna gradita per ringraziare e porgere distinti saluti.

Francavilla Fontana, 09 febbraio 2024

Mario Zecchino

Titolo Slide 1
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Clicca qui
Titolo Slide 2
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Clicca qui
Titolo Slide 3
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Clicca qui
Previous slide
Next slide
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com