Cerca
Close this search box.

Carabinieri incontrano studenti per parlare loro di bullismo anche nella versione cyber (online)

Nei giorni scorsi, il comandante della Compagnia carabinieri di Francavilla Fontana, capitano Alessandro Genovese e il comandante della Stazione di Oria, luogotenente carica speciale Roberto Borrello hanno incontrato le classi del quinto anno della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “De Amicis – Milizia” di Oria, con la partecipazione di 65 studenti e del corpo docenti.

Dibattito costruttivo, in cui sono stati affrontati alcuni temi delicati come la legalità. Particolarmente attiva la partecipazione dei giovani alunni che hanno posto numerose domande, raccontato esperienze personali e rappresentato alcuni dubbi ai relatori.

L’incontro ha coinvolto attivamente gli alunni, con i quali è stato instaurato un confronto costruttivo, stuzzicandone la curiosità e affrontando delicati argomenti come il bullismo e il cyber-bullismo, con un approccio diretto in cui, oltre ai riferimenti normativi, sono stati esposti casi pratici, esperienze personali e considerazioni. L’incontro è inserito in una più ampia calendarizzazione di appuntamenti che vedono l’Arma dei carabinieri operare vicina ai giovani e giovanissimi studenti con l’obiettivo di accrescernee il senso civico e la fiducia nell’Istituzione.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com