Cerca
Close this search box.

Oria, l’assessora Marrazzi: “Basta depontenziare l’ospedale Camberlingo, sia ripristinato il servizio di risonanza magnetica”

In riferimento alla decisione dell’Asl Brindisi di interrompere il servizio di risonanza magnetica nucleare presso l’Ospedale ‘Camberlingo’ di Francavilla Fontana, l’Assessore ai Servizi Sociali e Sanitari del Comune di Oria Elena Marrazzi esprime profonda preoccupazione per l’ulteriore depotenziamento della struttura, già segnata dalla chiusura del punto nascite.

“È con grande amarezza – afferma la Marrazzi – che constatiamo il progressivo depotenziamento dell’Ospedale ‘Camberlingo’ che rappresenta una risorsa essenziale per la salute della nostra comunità. Dopo la chiusura del punto nascite, che già aveva generato grande preoccupazione e che ha creato enormi difficoltà, questa nuova sospensione dei servizi di risonanza magnetica aumenta incertezza per i cittadini del Comune di Oria e dell’intero distretto.

La salute è un bene primario e il taglio di servizi essenziali come la risonanza magnetica impatta direttamente sulla qualità dell’assistenza sanitaria offerta. Chiediamo con forza un ripensamento da parte dell’Asl Brindisi e sollecitiamo misure immediate per il ripristino di questo servizio vitale per la diagnosi e la cura dei pazienti”.  

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com