Cerca
Close this search box.

“Noi donne… libere”, per la Festa della donna l’anteprima di un corto in uscita il 25 novembre

Come da qualche anno a questa parte, il regista di Oria Antonio Patisso si è concentrato sulla Festa della Donna con un cortometraggio che sarà in uscita, però, il prossimo 25 novembre (Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne).

Per questo 8 marzo, solo un’anteprima di “Noi… donne libere” che sottolinea la volontà del genere femminile di scegliere con la propria libertà di pensiero.

Vi sarà in quest’anteprima la rappresentazione del monologo di una donna, una delle tantissime donne, che purtroppo hanno subito violenze fisiche e psicologiche.

La donna in questione è sofferente sia fisicamente ma anche d’animo; questa sua sofferenza è dovuta dalle percosse ricevute da un suo conoscente, il quale dopo aver capito che la donna era interessata solo ed esclusivamente ad una semplice amicizia, ormai ossessionato da lei, decide di sfigurare la sua bellezza affinché non possa essere di nessun altro.

La donna lancia un messaggio, lo fa durante una passeggiata al mare in inverno.

Nel suo monologo utilizza metafore e assonanze relative al mare e ai colori della vita, che altro non sono le emozioni che la vita stessa ci regala.

Infatti sceglie il mare per augurare a tutte le donne di essere vigili e padrone della propria libertà. Di non essere usate e prese in considerazione come se fossero un oggetto di uso comune, bensì di essere libere di vivere la propria vita senza condizioni, di essere libere di far prevalere i propri diritti .

Antonio Patisso

Patisso dice: “Le donne sono le nostre nonne, le nostre mamme, le nostre sorelle, le nostre mogli, le nostre figlie, le nostre amiche, le nostre colleghe di lavoro e bisogna renderle un bene prezioso, risaltarle, valorizzarle e rispettarle. Buon 8 marzo a tutte le donne, anche a quelle che non sono più con noi”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com