Cerca
Close this search box.

Benemerenza della protezione civile per Francesco Perrucci. Bruno: “Un esempio per tutti”

Così il consigliere regionale Maurizio Bruno (Pd), presidente del Comitato permanente di protezione civile della Puglia:

Francesco Perrucci (di Oria) è venuto a mancare a soli 26 anni un anno e mezzo fa, ma nessuno della sua immensa famiglia della Protezione Civile che tanto amava lo ha mai dimenticato.

E oggi posso dire che nemmeno lo Stato lo ha fatto.

Con immensa emozione voglio comunicarvi che la Presidenza del Consiglio dei ministri ha deciso di conferire a lui, alla sua memoria, l’attestazione di pubblica Benemerenza del Dipartimento della Protezione Civile.

Avevo chiesto nei diversi incontri con il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, di ricordare la memoria di un semplice ragazzo di Oria, che era talmente attaccato alla sua missione, da aver voluto compiere il proprio ultimo viaggio indossando proprio la divisa della Protezione Civile.

E così è stato.

Se Francesco fosse ancora con noi, col suo sorriso, la sua dedizione e la sua incontenibile generosità, questo e ben altri riconoscimenti avrebbe ricevuto perché questo e altro meritava.

Ma quello che ha lasciato nel cuore di tutti noi è forse oggi qualcosa di più grande: un esempio che vivrà nella divisa di ogni donna, di ogni uomo, di ogni ragazzo o ragazza che sceglie ogni giorno e sceglierà di dedicarsi alla propria comunità, alla Protezione Civile e alla sicurezza di tutti.

Un grazie in particolare lo rivolgo per questo risultato al prefetto Michela La Iacona e al dottor Nicola Lopane.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com