Cerca
Close this search box.

Sbandieratori e musici di Oria e Carovigno allo Show dei Record su Canale 5: fissato un nuovo primato con 419 lanci in un minuto

Domenica 10 marzo, su Canale 5, nel corso della trasmissione lo “Show dei Record”, la Nazionale F.I.S.B. ossia la Federazione Italiana dei Giuochi Antichi e Sports della Bandiera ha siglato un nuovo Guinness World Record.

La formazione, nata nel 2002, è composta da una selezione di sbandieratori e musici italiani che rappresentano il Paese in spettacoli nazionali e internazionali.

A realizzare il record, con 419 lanci in un minuto, sono stati 40 sbandieratori accompagnati da 20 musici, provenienti da tutta Italia e anche da Oria e Carovigno.

Sbandieratori e musici Rione Lama, Città di Oria e Battitori Nzegna, con i propri rappresentanti ed insieme al resto dei componenti della Nazionale, hanno reso possibile il raggiungimento del risultato eseguendo la performance sulle note del famoso “Relax”: lo squillo di chiarina “più bello d’Italia” così come decretato da un sondaggio tra tutti i gruppi soci qualche anno addietro.

Lo squillo identifica da anni gli sbandieratori del Rione Lama ed è stato scritto e composto nel 1999 da Francesco Biasi, quattro volte campione d’Italia della categoria musici, ex capitano del Rione Lama e attualmente Presidente della Pro Loco di Oria.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com