Cerca
Close this search box.

Tiro a volo (Fitav), gran premi nazionali del settore giovanile: grandi soddisfazioni per gli atleti pugliesi

Come di consueto ogni anno la Federazione Italiana Tiro a Volo (FITAV) organizza attraverso i suoi organi federali le ben note manifestazioni sportive giovanili:  “Gran Premi del Settore Giovanile”.

In particolare i Gran Premi, il 1° Gran Premio Settore Giovanile” ove partecipano tutte le regioni italiane con le loro rappresentative, quest’anno si sono tenuti: per la Specialità “Fossa Olimpica” presso l’ASD Tiro a Volo Gioiese di Gioia del Colle (BA), per la Specialità Skeet si è svolta  all’ASD Circolo Ilva di Taranto. Entrambe le discipline sono inserite da anni nei Giochi Olimpici che quest’anno si terranno in Francia a Parigi per la 33^ edizione, ove la FITAV schiererà i più forti atleti, i quali non mancheranno di dare il solido contributo al medagliere italiano.

Alla gara di Skeet dell’ASD Circolo Ilva di Taranto si sono distinti in particolar modo tre atleti della categoria Junior maschili, un pugliese e due giovanissimi atleti della Basilicata.  Il medagliere: oro per BRUNETTI Antonio di Matera; argento per BRAGALLI Matteo della provincia di Potenza; bronzo per LA VOLPE Antonio della provincia di Taranto. Per la categoria Allievi Maschili a svettare su tutti è stato MANZELLA Michele della Provincia di Foggia, giovanissimo atleta tesserato per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato.

Per le classifiche della Specialità Fossa Olimpica all’ASD Gioiese si sono distinti:  tra gli Junior Maschili oro per SALINARO Cosimo Luca per la provincia di Brindisi;  mentre per la categoria Esordienti DUGGENTO Gabriele della provincia di Taranto che ha ottenuto la terza piazza, quindi premiato con il Bronzo. Per la categoria Allievi Maschili ANGLANI Luigi della provincia di Brindisi è stato premiato con l’Argento.

Folta e ben rappresentata la partecipazione delle giovanissime ragazze promesse del Tiro a Volo giunte da diverse regioni italiane.

Intervenuti alle manifestazioni le autorità locali e alcuni dirigenti componenti della Federazione Nazionale venuti appositamente da Roma.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com