Cerca
Close this search box.

“Gli strumenti del pensiero” in concerto all’Auditorium della Scuola musicale

Mercoledì 13 marzo alle 19.00 l’auditorium della Scuola Musicale Comunale ospiterà un suggestivo spettacolo tra musica e parole.

La serata, a cura dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Scuola Musicale Comunale e il Conservatorio Tito Schipa, è stata pensata come un omaggio alla preghiera laica.

Giuseppe Semeraro, voce recitante, guiderà il pubblico in un viaggio tra i versi scritti da autori come Dante, San Francesco, Borges, Totò, De Andrè e Rilke. Le parole saranno impreziosite dalle note scritte e dirette da Giuseppe Gigante ed eseguite dall’ensemble “Gli strumenti del pensiero” composta da Annalisa Monteduro (violino), Michele Nicolaci (clarinetto), Rosa Andriulli (violoncello), Antonio Rizzato (pianoforte) e con le illustrazioni di Rita De Simone.

Le preghiere laiche, in tutta la loro bellezza, offriranno l’occasione per riflettere sulla vita, la ricerca di umanità e la speranza.

Il concerto spettacolo si inserisce nelle iniziative culturali che accompagneranno la comunità verso la Settimana Santa.

Ingresso libero e gratuito.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com