Cerca
Close this search box.

Pasqualina, Maria e Antonio: salme restituite alle famiglie, proclamato il lutto cittadino

Il pubblico ministero della Procura di Brindisi Pierpaolo Montinaro ha disposto la restituzione alle famiglie delle salme di Pasqualina Prezioso, 50 anni, Maria Epifani, 65, Antonio Iaia, 75, tutti di San Vito dei Normanno. Domani saranno celebrati i loro funerali.

Lo scontro e i decessi

Sono le vittime del tragico incidente verificatosi ieri pomeriggio (20 marzo) intorno alle 15 lungo la provinciale Brindisi – San Vito dei Normanni, nei pressi dell’ex base Usaf. Qui, per cause da accertare, si sono scontrate frontamente la Toyota Yaris condotta da Prezioso e la Opel Corsa condotta da Iaia, insieme col quale viaggiava sua moglie Epifani. Prezioso è deceduta sul colpo, Epifani ieri poco dopo l’arrivo in ospedale ed Epifani nelle prime ore della mattinata odierna.

Data e luogo dei funerali

L’ultimo saluto a Epifani e Iaia si terrà domani 22 marzo, ore 15.30, presso la basilica di Santa Maria della Vittoria, mentre quello a Prezioso nella chiesa dell’Immacolata Concezione.

Lutto cittadino

La sindaca di San Vito, Silvana Errico, ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza con le esequie e ha ordinato, fino alla fine delle cerimonie funebri, la chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali con l’abbassamento delle saracinesche (con esclusione dei servizi indispensabili e obbligatori).

Famiglie e comunità sgomente

L’Itt “Giorgi”, dove Epifani insegnava Inglese per gli ultimi mesi prima di andare in pensione, ha osservato oggi un minuto di silenzio in memoria e onore della docente. Gli studenti delle sue classi sono stati a colloquio con uno psicologo e a scuola sono comparsi numerosi fasci di fiori.

Erano noti a San Vito anche Iaia – macellaio in pensione – e Prezioso, che lascia marito e tre figli (due femmine e un maschio). Iaia ed Epifani erano genitori di un figlio.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com