L’Info Point di Palazzo Martini ospita, Domenica 7 aprile dalle ore 10:00, l’iniziativa “Destinazione turismo” organizzata da APS 72024 patrocinata dalla Regione Puglia, Provincia di Brindisi, Comune di Oria, Riserve di Torre Guaceto, GAL Terre del Primitivo e Fondazione ITS.
Si parlerà di numeri e trend, domande e offerta, strategie e posizionamento ma anche delle prossime attività di APS 72024, che si occupa da sempre di promozione e valorizzazione del territorio, organizzate proprio in relazione a questi temi trattati.
Dopo i saluti istituzionali interverranno:
– Aldo Patruno (Direttore Dipartimento del Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio, Reg Puglia)
– Rocky Malatesta (Presidente Consorzio di gestione Riserve di Torre Guaceto e Vice Presidente Federparchi)
– Rita Mazzolani (Direttore del GAL Terre del Primitivo)
– Marco Benvenuto (Docente di reti, sistemi e filiere turistiche Unisalento e Direttore ITST Manduria)
– Attilio Mingolla in collegamento video da Madrid (Imprenditore titolare del Mena Apulian Food di Madrid e Presidente Ass. Pugliesi in Spagna)
– Marcello Semeraro (Accademia internazionale di Araldica, APS 72024)
– Alessandro Perrone (Puglia experience, APS 72024).
Presenta Antonella Viapiana (Presidente APS 72024), Modera Glauco Caniglia (Responsabile II settore Città di Oria).
L’iniziativa termina con la degustazione a cura di La Pruina Vini e Caseificio Pipino, storiche collaborazioni di APS 72024.
Partner Osteria Luce e Radio Antenna Sud.
Il Presidente di APS 72024: “Vogliamo innanzitutto ringraziare l’Amministrazione Comunale di Oria per aver sposato la nostra idea e per essere stata, sin da subito, partecipativa e collaborativa. Dunque, l’iniziativa è organizzata con lo scopo di creare un tavolo di dialogo tra gli attori principali e il territorio, interpretando i numeri e i trend e creando le basi per un percorso di formazione che possa portare gli operatori turistici a essere realmente consapevoli delle potenzialità del territorio e ad avere i mezzi per sfruttarlo, creando un’offerta sostenibile e soprattutto verificabile nel tempo”.