Cerca
Close this search box.

Ripartito il cantiere per la pista ciclopedonale in via Madonna delle Grazie, sindaco: “Qualche ritardo e disagio, ma ne varrà la pena”

È ripartito, anche dopo denunce pubbliche e interrogazioni dei giorni scorsi, il cantiere per la realizzazione di una pista ciclopedonale in via Madonna delle Grazie a Francavilla Fontana. L’ha annunciato ieri il sindaco Antonello Denuzzo:

“Sono tornati i mezzi in via Madonna delle Grazie.

Nei prossimi giorni proseguiranno con la fresatura dell’asfalto, poi passeranno alla bitumatura e alla segnaletica. Lungo una strada che è tra le più importanti della Città per la sua vicinanza all’Ospedale e allo Stadio.

Poi sarà la volta di via Barbaro Forleo e di corso Garibaldi: un circuito che collegherà il centro storico con via Madonna delle Grazie, appunto.

Il finanziamento destinato alla mobilità dolce di oltre 800mila euro che abbiamo ottenuto per questi interventi consentirà di sistemare marciapiedi e strade che oggi in alcuni tratti presentano le caratteristiche di una “pista” per automobili a elevata velocità e forte insicurezza per i pedoni e i ciclisti, che dopo saranno più facili e comode da vivere e attraversare anche a piedi e in bici.

Comprendo che a lavori in corso è difficile immaginare come sarà un luogo leggendo un disegno sulla carta; è più facile fermarsi ai disagi temporanei che un cantiere inevitabilmente comporta.

Ma basta attendere che gli operai portino a termine l’opera, avere un po’ di pazienza. Ne serve anche a noi per superare i soliti intoppi burocratici che non mancano mai di allungare le attese e complicare la vita agli amministratori pubblici”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com