Cerca
Close this search box.

Danza, sport, disabilità e inclusione: convegno al palazzetto di Francavilla Fontana

Danza, sport, disabilità e inclusione. È questo il titolo del primo convegno di inclusione sociale Città degli Imperiali, che si terrà sabato 20 aprile dalle 9.00, presso il Palazzetto dello Sport di Francavilla Fontana (BR).

L’evento è organizzato dall’APS “Gli Amici di San Pio” di San Giovanni Rotondo (FG) del presidente Serafino Graziano Leuzzi, francavillese doc, insieme a FISH Puglia della quale l’associazione è federata e sempre più parte integrante, e gode del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Brindisi e del Comune di Francavilla Fontana.

L’importante convegno sarà anticipato dall’attesa esibizione della scuola di danza “danzAmare” della maestra Sabrina Leuzzi durante la quale i protagonisti dimostreranno che non vi sono né limiti, né differenze e mostreranno che il corpo va in perfetta sintonia con la mente e con la musica che l’accompagna.

Protagonista dell’evento anche un’altra importante realtà cittadina, quella della Fortitudo Basket Francavilla che coinvolgerà tutti emotivamente nella sua esibizione. Come? Lo scopriremo insieme sabato mattina!

Poi si passerà al convegno vero e proprio in cui si parlerà di disabilità, cargiver, di assistenza alle famiglie e anche di sostegni sociali ed economici con:

·        – dott.ssa Loreta PICCINO terapista occupazionale Fondazione Centri di Padre Pio ONLUS,

·        – avv. Vincenzo FALABELLA presidente FISH,

·        – dott. Salvatore GIULIANO Dirigente Scolastico ISS “Maiorana” di Brindisi,

·        – Mimmo BUNGARO consigliere comunale Francavilla Fontana delegato all’Ambito Territoriale Sociale BR/3,

·        – prof.ssa Ilaria ALTAVILLA docente presso Scuola Media Statale “Bilotta” Francavilla Fontana,

·        – avv. Alessandro PASSARO direttore del Dipartimento di “Investigazioni Forensi UNIMEIER Milano” e responsabile legale di ANCORS (Associazione Nazionale dei Consulenti e dei Responsabili della Sicurezza sul Lavoro),

·        – prof. Cosimo LORE’ direttore del gruppo di ricerca interdisciplinare Scienze Forensi nonché medico legale e criminologo.

Interverranno:

·        – avv. Antonello DE NUZZO sindaco di Francavilla Fontana,

·        – prof. Maurizio BRUNO consigliere regionale nonché Presidente del Consiglio Comunale di di Francavilla Fontana

·        – il presidente dell’APS “Gli Amici di San Pio” Serafino Graziano LEUZZI.

Modera i lavori il giornalista Felice LA RICCIA. Lo sponsor ufficiale è il “NEW PIZZA” di Via Capitano Giovanni di Castri in Francavilla Fontana (BR).

«Vi aspetto tutti sabato per passare una mattinata intensa con diverse esibizioni, performance entusiasmanti e tante emozionanti sorprese e soprattutto con la tavola rotonda in cui i relatori, così come la mission della nostra stessa associazione, non dimentichiamolo, sottolineeranno e spiegheranno meglio come agire per far valere i diritti e migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità, per rendersi portavoce dei loro bisogni, dei loro desideri e dello loro istanze per mirare ad una società che sia sempre più accogliente e soprattutto più inclusiva per tutti – ha dichiarato fiducioso LEUZZI alla vigilia dell’importante appuntamento di sabato».

La partecipazione all’evento è completamente gratuita e la cittadinanza è invitata.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com