Cerca
Close this search box.

Razzia di zainetti sotto l’ombrellone, la disavventura al mare: refurtiva di circa mille euro

Un grande classico dell’estate: spiagge libere, bagnanti in acqua e ladri scatenati sotto gli ombrelloni. Bisogna prestare molta attenzione nel lasciare incustodite le proprie cose mentre ci si concede una rinfrescata rigenerante.

Disavventura, ieri, per due giovani donne a San Pietro in Bevagna: qualcuno ha rubato loro gli zainetti, al cui interno oltre ai documenti vi erano oggetti – compresi smartphone – e soldi per un valore complessivo di circa mille euro.

La coppia di amiche faceva il bagno ma quando le ragazze – una di Francavilla Fontana, l’altra di Manduria – sono tornate al loro posto nella porzione di spiaggia libera tra via delle Mammole e via Borraco, ecco l’amarissima sorpresa: non vi era più la loro roba.

L’episodio è stato denunciato ai carabinieri della Compagnia di Manduria, il cui compito di risalire ai responsabili del furto è molto più che arduo.

Qualcuno fra i presenti ha riferito, a posteriori, di aver notato due uomini con altrettanti zaini fra le mani imboccare una via di fuga verso la strada principale: la refurtiva sarebbe stata poi caricata a bordo di un’auto.

Il consiglio è tanto semplice quanto utile: meglio tenere sempre sotto controllo gli oggetti che si poggiano in prossimità di ombrelloni e teli mare; ancora meglio fare il bagno secondo turni, di modo che vi sia sempre qualcuno a sorvegliare. Altrimenti poi accade ciò che è accaduto, e ovviamente non è stata la prima volta.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com