Cerca
Close this search box.

Lega Salvini: «Sei mesi di promesse non mantenute, Babbo Natale pensaci tu»

Si riceve e pubblica:

Adolfo Sartorio, segretario Lega Salvini Oria

Caro Babbo Natale,

ormai siamo alle porte delle festività e tutti noi aspettiamo ansiosi i regali promessi a giugno durante la campagna elettorale. Di tempo ne hai avuto a sufficienza per organizzarti e per questo speriamo che non ci deluderai. Noi però vogliamo ricordarti nuovamente ciò che ci “devi”, visto che lo hai promesso a noi cittadini oritani, entro 6 mesi dall’insediamento della nuova Amministrazione; ci dispiacerebbe se proprio la nostra letterina fosse stata persa dai postini così tanto impegnati a recapitare avvisi di accertamento di imposte o multe sui parcheggi.

Ci hai promesso la partecipazione al bando regionale per la riqualificazione dei borghi antichi con un importo finanziabile fino a 1,5 milioni di euro e inoltre l’adozione di incentivi fiscali per apertura di nuove attività nel centro storico. Te ne sarai dimenticato?

Ci hai promesso decoro e fruibilità di Villa Comunale, Parco Montalbano e Parco Oria – Lorch. Ci hai promesso il controllo della corretta esecuzione delle clausole contrattuali relative alla raccolta dei rifiuti solidi urbani. Te ne sarai dimenticato?

Ci hai promesso la riduzione delle tariffe delle mense scolastiche rapportate alle possibilità economiche delle famiglie (tra l’altro non fattibile) ed un piano di sistemazione degli edifici scolastici e palestre. Te ne sarai dimenticato?

Ci hai anche promesso un piano di rimozione delle barriere architettoniche ed interventi per l’illuminazione di zone extra urbane stabilmente abitate. Te ne sarai dimenticato?

Ci hai promesso il potenziamento dei servizi di accoglienza per il turismo, attività di formazione linguistica con coinvolgimento dei commercianti e dei ristoratori. Te ne sarai dimenticato?

Ci hai promesso l’apertura di uno sportello giovani per l’orientamento nel mondo del lavoro e dell’istruzione oltre all’elezione del sindaco e del consiglio comunale dei ragazzi. Te ne sarai dimenticato?

Ci hai inoltre promesso di coinvolgere gli anziani in attività sociali e favorire lo scambio intergenerazionale; di dare supporto alle famiglie con particolare attenzione ai nuclei familiari con disabili o in situazioni di precarietà oltre all’apertura di uno sportello “Ascolto Famiglie”. Te ne sarai dimenticato?

Babbo Natale, il 24 Dicembre si avvicina e a noi dispiacerebbe molto se tutte le promesse fatte fossero disattese alla scadenza dei 6 mesi. Noi cittadini siamo però fiduciosi visto che abbiamo così tanto creduto nel “CAMBIAMENTO”. Una volta a Oria, visita quanto di bello offre la nostra Città. Per informazioni fai affidamento sulla disponibilità ed il buonsenso dei cittadini e dei commercianti e non rivolgerti all’ufficio IAT (Informazione e Accoglienza Turistica) già chiuso da tanto…troppo tempo.

Ti aspettiamo fiduciosi.

Lega Salvini Premier Sezione i Oria

Il Segretario Cittadino

Dott. Adolfo Sartorio

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com