Cerca
Close this search box.

Incidente fasullo e guida senza patente: denunciate tre persone


Ha messo in scena un incidente e poi, ovviamente, ha chiesto i danni all’assicurazione. Soltanto che il legale della compagnia, con sede a Roma, l’ha querelato. I carabinieri della Stazione di Villa Castelli, a margine delle indagini del caso, hanno quindi denunciato a piede libero, per danneggiamento fraudolento di beni assicurati, un 35enne residente ad Afragola (Napoli). Il sinistro, risultato fasullo, risale al 12 novembre 2017.

Nel corso dei loro controlli della circolazione stradale, invece, i carabinieri della Stazione di Tuturano hanno denunciato a piede libero per guida senza patente (mai conseguita) un 71enne tuturanese. L’uomo è stato fermato lungo la strada statale 16 Sud per Lecce al volante di una Peugeot 106 intestata a un’altra persona. Il mezzo è stato successivamente consegnato al proprietario. L’anziano era già stato precedentemente sanzionato in via amministrativa, nel biennio, per semplice guida senza patente (in caso di reiterazione, scattano il reato e la denuncia).

Sempre a Tuturano, è stato denunciato per guida senza patente poiché revocata un 46enne residente a Grumento Nova (Potenza). È stato fermato al volante di un’Alfa Romeo 147 – intestata a una terza persona – lungo la strada provinciale 87. Inizialmente ha dichiarato di aver dimenticato la patente a casa, ma dagli accertamenti è emerso come in realtà gli fosse stata revocata dalla Prefettura di Brindisi.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com