Cerca
Close this search box.

Modernità e antichità: con rispetto, nel centro storico di Oria. La bella iniziativa di Grafite Creative Studio, ma non solo

Ad un anno di distanza dal progetto protocollato presso il comune di Oria assieme a Raiz Italiana e all’architetto Alessio Carbone, Grafite Creative Studio rilancia l’iniziativa di ospitare writer e artisti per rivalutare le vie del centro storico attraverso queste nuove forme di arte in grado di incentivare un turismo rivolto anche ad un pubblico più giovane.
Grafite Creative Studio quest’anno ha rivolto l’attenzione verso la civiltà Messapica e verso la cospicua eredità di oggetti e vasellame rinvenuti ad Oria. Ad aver aderito all’invito dello Studio quest’anno è stato Paulo Mucca che, in linea con la sua ricerca artistica, si è subito reso disponibile alla realizzazione di una “trozzella”, simbolo ormai universalmente riconosciuto della civiltà Messapica.
Paulo Mucca, graffiti writer nato e cresciuto in Salento, da diversi anni si dedica al post-graffitismo, in particolare focalizza la sua ricerca su tematiche riguardanti l’arcaico, nello specifico su forme che rimandano alla produzione di vasellame delle diverse civiltà. Post-graffitismo inteso come ricerca su forme e sagome a cui Paulo Mucca dà volume con una tecnica in grado di suscitare la curiosità per l’antico riproducendone i segni del tempo in chiave concettuale.
Grafite Creative Studio si augura che la disponibilità e l’approvazione dei passanti e dei proprietari degli immobili su cui sono state realizzate le opere sia condivisa anche col patrocinio del Comune di Oria.
Lo studio ringrazia Ferramenta Pipino, Renato Spina e Cidue per aver supportato concretamente l’iniziativa.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com