Cerca
Close this search box.

Giornata dei “calzini spaiati”, il valore dell’unicità nei lavori delle bimbe e dei bimbi del Primo comprensivo/VIDEO

Il 4 febbraio si festeggia la “Giornata dei calzini spaiati”. Questa ricorrenza che non vanta riconoscimenti ufficiali, ma che viene seguita con tanto interesse, nasce per parlare di temi come la diversità. 

I docenti degli alunni di 5 anni della Scuola dell’infanzia del Primo Istituto Comprensivo di Francavilla Fontana,  seguendo le linee guida della programmazione didattica prevista per quest’anno scolastico, hanno  dato vita a delle iniziative mirate a valorizzare la diversità come ricchezza. Sono stati costruiti teatrini con il kamishibai; realizzati diversi tipi di calzini con materiale di facile consumo; raccontate storie e poi drammatizzate con marionette; realizzata diversa cartellonistica con liberi disegni frutto della “geniale” fantasia di ogni bambino. Gli strumenti multimediali hanno favorito la partecipazione degli alunni “speciali”.

In questo modo, la grande professionalità di tutti i docenti coinvolti, ha permesso ai piccoli alunni di ammirare con amore e cura la bellezza dei “calzini spaiati”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com