Cerca
Close this search box.

Domenica 20 luglio la Notte Bianca di Torre Santa Susanna: c’è anche Tonino Carotone

tonino carotoneCarta vincente, che torna a essere giocata con una mano nuova in un’estate nuova, la Notte Bianca torrese anche quest’anno inonderà di luci, musica e divertimento le vie del centro cittadino. Lo farà il 20 luglio, a partire dalle 20,30, per la sua quarta edizione organizzata dall’Amministrazione comunale. Con le strade a fare da cornice naturale ai numerosi eventi che, tra cultura, creatività, arte e sapori, realizzeranno una vera e propria rigenerazione urbana, la manifestazione si propone come un’occasione per stare insieme e accogliere al meglio cittadini, turisti e abitanti dei vicini paesi.

Fitto il programma, tutto ruotante attorno all’ospite d’eccezione e cuore della festa: Tonino Carotone, autore del singolo di successo “Mondo difficile”, cantante poliedrico noto anche per le sue collaborazioni con alcuni tra i più grandi artisti del panorama internazionale. Con lui, dalle 23 sul palco allestito in largo Colonna, otto musicisti per un concerto gratuito che promette di essere esplosivo.

Ma la Notte Bianca di Torre comincia ben prima, all’ora di cena, per mostrare il meglio della città anche in fatto di cibi e tradizioni culinarie. Percorsi storici e strade degli antichi sapori occuperanno il centro, con l’intera via Bovio dedicata ai vecchi mestieri e via Risorgimento dedicata alla degustazione di prodotti enogastronomici locali. In largo Colonna, dalle 20,30, a cura dell’associazione sportiva Eos ci sarà l’esibizione dei trainer Puglia Maurizio D’Errico e Jeannette Maria Urso in una lezione di fit&boxe e di super jump.

In piazza Umberto I, spazio ludico dedicato al divertimento dei più piccoli, con balli, animazione, gonfiabili e l’esibizione della scuola di ballo “Ciak dance academy”. In via Calabrese, esposizione di banchetti di manufatti etnici e artigianali; in largo Puccini, l’arte di pittori e artisti locali sarà in mostra negli stand allestiti per l’occasione. Frantoi ipogei straordinariamente aperti per visite notturne in via Leanza, mentre poco più in là, in piazza Matteotti, avrà luogo la Sagra della brasciola: degustazioni tra canti e suoni del territorio. E poi, per tutto il centro, concerti ed eventi organizzati dalle singole attività commerciali – aperte fino a tarda notte e con sconti per i clienti – si succederanno per coinvolgere la folla, divertendo il pubblico di ogni età: personaggi fantasiosi e artisti di strada accompagneranno i visitatori con coreografie e spettacoli originali, incluso quello ormai immancabile del corpo di ballo brasiliano. Fondamentale la collaborazione di associazioni, commercianti e cittadini per l’organizzazione e la riuscita di quella che con ogni probabilità sarà la notte più lunga e suggestiva dell’estate torrese.

Maura De Gaetano

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com