Cerca
Close this search box.

Francavilla, dopo le querele: solidarietà al consigliere Camarda anche dal vicesindaco Trisolino

Solidarietà è stata espressa nei confronti del consigliere comunale Antonio Camarda, del movimento Noi ci siamo, dal vicesindaco Gerardo Trisolino:

Gerardo Trisolino
Gerardo Trisolino

Caro Antonio Camarda, anche se non ho condiviso al 100% il tuo comunicato sullo SPRAR ti sono vicino ugualmente.
La doppia querela contro di te mi sembra obiettivamente una reazione eccessiva, una cosa che tristemente tracima dalla dialettica politica alle aule di un tribunale.

Rivedo alla moviola la seduta monotematica del 18 dicembre scorso della 1^ commissione consigliare dedicata proprio allo Sprar, con il consigliere Curto che redarguiva il presidente di detta commissione Gianni Capuano, reo di aver convocato l’avv. Nicola Lonoce, rappresentante legale del Consorzio Nuvola, per una audizione, tanto legittima che l’avv. Lonoce non si era sottratto all’invito.

Di fatto, l’insistenza del consigliere Curto impedì l’audizione, nonostante la piena disponibilità dell’avv. Lonoce, che avrebbe dovuto solo informare la commissione sul funzionamento del servizio, garantendo la privacy degli ospiti.
Sarebbe bastato che il presidente Capuano avesse esercitato pienamente e senza alcun condizionamento psicologico e politico la sua funzione, mettendo ai voti la proposta del consigliere Curto (in posizione politicamente minoritaria), per dare serenamente inizio alla trattazione dell’odg.

La qual cosa non avvenne, purtroppo, generando l’attuale conseguenza, che comunque reputo anomala nell’ottica del dibattito politico.

E’ pleonastico aggiungere, caro Antonio, che ho sempre fatto mio il famoso aforisma di Voltaire, ricordato in questi giorni a proposito dei tragici fatti di Parigi.
Sono un uomo libero e difendo caramente la mia (e altrui) libertà e dignità. Anche per questo perdono la tua esuberanza, in cui mi rivedo alla tua età!

Prof. Gerardo Trisolino, vicesindaco Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com