Cerca
Close this search box.

Francavilla, truffatore gabba i commercianti col solito trucco. State attenti

timthumb.php

Se un ragazzo alto e magro bussa alla porta del vostro negozio chiedendovi un contributo per “La giornata dell’arte” a Francavilla Fontana fate attenzione, potrebbe trattarsi di un truffatore. Non è infatti in programma – fonti del Comune – alcuna manifestazione del genere, essendosi per altro già svolta un mese fa. Quindi, tenere alta la guardia. L’uomo, a quanto pare già avventuratosi in simili raggiri, ha già colpito. E qualche vittima ha pure pagato. Una commerciante in particolare, resasi conto troppo tardi d’essere stata gabbata, racconta nel dettaglio: “Due settimane fa un ragazzo è venuto nel mio negozio chiedendomi di partecipare come sponsor (della presunta festa ‘La giornata dell’arte in villa’, Ndr) per la somma di 15 euro: non di più perché come ‘manifestazione’ avevano ricevuto una grossa somma di denaro da un privato (credo un avvocato che si trova sul viale, stavo lavorando e non ho potuto prestare la giusta attenzione)”.

“Dati i 15 euro – prosegue la vittima del raggiro – che ‘erano solo per la stampa del cartellone con il mio logo da mettere in villa’ mi ha promesso che il lunedì successivo sarebbe passato per farmi vedere la bozza. Ed è sparito. Mi aveva anche promesso due piante che il negozio di fiori vicino all’ospedale stava dando in omaggio agli sponsor partecipanti. Si è preso biglietto da visita con timbro, e ahimè non ho firmato nulla nè chiesto numero di telefono perché ero occupata con il lavoro”.

Insomma, per rendere più convincente il raggiro il presunto truffatore avrebbe messo in piedi tutta una serie di storielle di contorno, dai fiori in omaggio alle generose somme già ricevute, tali da convincere le vittime della bontà della sua iniziativa. Fortunatamente altri commercianti, cui il giovane ha fatto visita, sono riusciti a toglierselo di mezzo senza farsi scucire un solo centesimo. Ma non è detto che qualcuno cada nelle maglie della sua rete, ormai raffinatissima. Quindi meglio prestare massima attenzione. E soprattuto denunciare.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com