Cerca
Close this search box.

Oria, Coalizione per il cambiamento: «Su Arneo si sta perdendo troppo tempo»

Si riceve e pubblica:

coalizione per il cambiamento, cambiamo storia, insieme per ora, legalità e sviluppo per oria, oria èLa Coalizione per il Cambiamento teme che sulla questione ARNEO si stia perdendo troppo tempo.

Dopo la richiesta di convocazione urgente di un consiglio comunale monotematico sulla questione ARNEO protocollata via pec in data 20.02.2016 della data del consiglio comunale non si sa nulla.

Il presidente del consiglio comunale avrebbe potuto da subito convocare il consiglio comunale, magari già per giovedì 25 o venerdì 26 ed invece ha convocato semplicemente la conferenza dei capigruppo per giovedì 25 febbraio prossimo: così chissà quando lo faremo.

D’altronde, se del caso e ove possibile, le risposte ai cittadini bisogna darle con urgenza e tempestività: rischiamo così che nella confusione generale e nella ridda di voci i cittadini prendano decisioni avventate e vedano decorrere i termini per impugnare gli avvisi.

D’altronde altri Comuni, evidentemente più sensibili del nostro, e la stessa Provincia di Brindisi si stanno già muovendo, con assemblee e riunioni, rivolgendosi anche a professionisti per valutare la legittimità degli avvisi e gli eventuali motivi di ricorso.

È assurdo che l’appello e l’invito a mobilitarsi proposto dal movimento Oria è con la lettera aperta del 08.02.2016, inviata via pec anche al sindaco di Oria, sia rimasto inascoltato, abbandonato al silenzio assordante dell’amministrazione che si è mossa solo per il montare della vicenda, la protesta dei cittadini e la richiesta di Consiglio Comunale della Coalizione per il Cambiamento.

Eppure siamo convinti che solo muovendoci tutti e presto possiamo dare un contributo importante alla causa, soltanto promuovendo iniziative di coordinamento con gli altri Comuni possiamo far sentire forte la nostra voce.

Ma dobbiamo muoverci! La difesa dei cittadini non è appannaggio né della maggioranza né della minoranza, speravamo e speriamo che il sindaco Ferretti si decida e si impegni con noi in questa battaglia.

La Coalizione per il Cambiamento

Oria è

Insieme per Oria

Cambiamo Storia

Legalità e Sviluppo

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com