Cerca
Close this search box.

“Mi hai rotto il finestrino”, ma non è vero. Occhio alla truffa

Di questi tempi bisogna stare particolarmente attenti: quanti cercano soldi facili (o difficili, a seconda di chi ci si ritrovi davanti) sono sempre in agguato. Dopo l’ormai nota truffa dello specchietto, stando a una segnalazione giunta allo Strillone, ecco quella presunta del finestrino. È successo questa mattina in via Giacinto d’Oria, proprio a Oria:

“Mio nonno procedeva tranquillamente in quella via quando, all’altezza di una nota rivendita di bici, si è visto inseguito da un uomo alla guida di una Fiat Punto di colore nero, sguardo perso tipo addormentato o sotto l’effetto di alcol e/o stupefacenti, che suonando il clacson e lampeggiando com gli abbaglianti, l’ha invitato ad accostare. Quando mio nonno si è fermato, quello ha lamentato il danneggiamento del finestrino sinistro lato guida, ma al momento del controllo da parte di mio nonno, si è rimesso in macchina ed è fuggito via. Non escludo possa essersi trattato di un tentativo di truffa. Quindi invito tutti a prestare attenzione qualora dovessero imbattersi in questo soggetto”.
Il fatto è stato segnalato ai carabinieri della Stazione di Oria che, coordinati dal luogotenente Roberto Borrello, effettueranno i controlli preventivi e, nel caso, repressivi di loro competenza.
Nel frattempo, il consiglio per queste situazioni è quello di diffidare sempre e comunque, a meno che non si abbia la certezza di aver effettivamente procurato un danno.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com