Cerca
Close this search box.

Ciclismo, un successo il 3º Trofeo Madonna della Fontana

Tommaso Elettrico

Si è svolta nella giornata del 9 Settembre la gara ciclistica denominata 3° Trofeo Madonna della Fontana valevole come 10ª prova del circuito Cicloamatour.
La manifestazione, interamente organizzata e gestita dal Team Fuorisoglia e dai suoi tesserati, era inserita anche nel cartellone eventi di Città Estate 2018 di Francavilla Fontana e ha riscosso notevole successo: tra i ciclisti locali e non, ha fatto registrare circa 200 iscritti, con alcune presenze davvero degne di nota. Erano infatti ai nastri di partenza il neo Campione del Mondo Tommaso Elettrico, il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia Amatori e leader della Classifica Cicloamatour Ciro Greco, i campioni Italiani Strada Csain Giuseppe Navedoro e Marco Larossa e gli ex prof. Vito Buono e Michele Laddomada.
La gara si è svolta sullo storico veloce circuito che interessava in gran parte la circonvallazione che porta da via provinciale per Carosino a Via provinciale per Sava, lunghezza di 18km circa, circuito da ripetere per 4 volte per un totale di 75km.
Dopo l’avvio a velocità controllata, giunti in via per Carosino vi è stato lo start ufficiale della gara, una gara tiratissima fin dal primo giro e caratterizzata da numerosi tentativi di fuga tutti puntualmente rintuzzati dalle varie squadre presenti in corsa. Alla fine su viale Lilla si è presentato un nutrito gruppo compatto il quale ha dato vita ad una entusiasmante volata, che ha visto primeggiare l’iridato Elettrico al fotofinish davanti a Greco e Larossa; per le donne vittoria assoluta invece per la grottagliese Caterina Bello. Nutrita la pattuglia del Team Fuorisoglia al via della gara, cosa che ha portato anche qualche soddisfazione: infatti, sono state premiate le due donne partecipanti Annalisa Recchia e Annarita Martino, prime nelle loro rispettive categorie, e premiati anche Rocco Venza, Vito Miccoli e Arcangelo Martina sul podio di categoria.
Una domenica, insomma, quella appena passata, all’insegna dello sport e dell’aggregazione che ha visto tutti i partecipanti davvero entusiasti, cosa che riempie di gioia il tutto il team, sempre compatto e solidale nell’organizzazione di eventi, pronti per proiettarsi verso un 2019 ancora più avvincente e ricco di soddisfazioni.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com