Cerca
Close this search box.

Giornata mondiale del donatore di sangue, Avis Oria ringrazia i “suoi” volontari


Oggi è la giornata mondiale del Donatore di Sangue. AVIS dedica questa festa a tutti coloro che danno una possibilità a chi è in difficoltà e che aiutano il popolo dei volontari ad andare avanti, migliorarsi, continuare a sostenere la causa. Non sono frasi fatte, senza questo piccolo gesto, senza il sorriso con il braccio teso, senza l’amore messo in pratica, avremmo una sanità in difficoltà e una società indubbiamente più povera.
Quest’anno lo slogan scelto dall’OMS per la Giornata Mondiale del Donatore di sangue è: sangue sicuro per tutti. Obiettivo di questa edizione – i cui eventi principali si terranno a Kigali, capitale del Ruanda – è sensibilizzare non solo i cittadini, ma anche i governi e i servizi sanitari affinché adottino politiche di promozione e difesa del dono volontario, non retribuito, periodico, associato, responsabile e anonimo. Valori imprescindibili per garantire sangue ed emoderivati con elevati standard di qualità e sicurezza.
AVIS Oria si radunerà alle ore 18:30 presso la chiesa di San Francesco di Paola per ringraziare soci e donatori che hanno fatto la storia di questa famiglia e per la benedizione del nuovo labaro associativo donato dalla famiglia Verardi in memoria del caro Antonio. Completerà i festeggiamenti l’accensione delle nuove insegne ASL e AVIS presso gli uffici sanitari, operazione fortemente voluta dal consiglio direttivo per dare visibilità al centro di raccolta fisso attivo ormai da diversi anni.
AVIS ricorda che la provincia è nuovamente in stato di emergenza e che sarà fondamentale il contributo di donne e uomini in salute per superare le prime criticità estive, a partire dalla prossima donazione in programma domenica 7 luglio.
Grazie e auguri da AVIS Comunale Oria!

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com