Cerca
Close this search box.

Oria pronta ad accogliere i profughi ucraini, il Comune chiede sostegno al terzo settore

Di seguito una nota da parte dell’Amministrazione comunale di Oria:

Il comune di Oria è pronto ad accogliere chi fugge dal conflitto in Ucraina.
Il nostro territorio vuole fare la sua parte per supportare le famiglie di origine ucraina e tutti i profughi che dovessero arrivare in città.
Al riguardo prendiamo atto del Decreto Legge 28 febbraio 2022, n. 16, “Ulteriori misure urgenti per la crisi in Ucraina”, che ha disciplinato specifiche misure riguardanti i profughi provenienti da quel Paese e della successiva circolare del Ministero dell’Interno diramata ai Prefetti, con la quale si dispone anche in merito alla possibilità di sottoscrivere accordi di collaborazione con i comuni al fine di affidare ai comuni stessi la gestione dell’accoglienza, secondo i principi generali vigenti in materia.
Nelle more dell’attuazione di tali disposizioni questa amministrazione sta attivando collaborazioni con il Terzo settore autorizzato al fine anche di verificare le potenzialità e disponibilità del territorio.
Per ogni comunicazione in merito ad eventuali proposte collaborative da parte di famiglie, associazioni ed enti è possibile scrivere al seguente indirizzo mail assistentisociali@comune.oria.br.it, o personalmente presso gli uffici dei servizi sociali.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com